Certificazioni

Al fine di garantire ai propri clienti e collaboratori la massima qualità e soddisfazione, la salvaguardia dell'ambiente e la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, S.A.I.M.P. ha scelto di dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità integrato secondo i requisiti previsti da alcune delle principali norme.

Soddisfare le esigenze dei propri clienti, migliorare costantemente il proprio sistema di gestione integrato, tutelare i propri dipendenti e collaboratori e rispettare le normative sociali sono obiettivi che l'azienda si prefigge di rispettare.


Per questi motivi l'intero ciclo produttivo è realizzato in conformità alla norma ISO 9001:2015, la quale garantisce il rispetto di rigidi standard qualitativi del sistema di gestione.


In virtù della sua responsabilità sociale e dell'interesse per la salvaguardia dell'ambiente e la prevenzione dell'inquinamento, l'azienda ha deciso di avvalersi di sistema di un gestione ambientale conforme alla norma ISO 14001:2015.


A tutela dei propri lavoratori la certificazione OHSAS 18001:2007 assicura invece una corretta gestione della salute e la sicurezza sul lavoro.  Essa consente di valutare i rischi e migliorare le proprie prestazioni con la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.


L'azienda è inoltre "costruttore qualificato per le opere pubbliche", avendo ottenuto la certificazione SOA per la qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici.


Gli stessi materiali prodotti sono interamente certificati nella qualità e il processo produttivo:  la produzione di conglomerati bituminosi è condotta in conformità alla normativa UNI EN 13108 mentre la produzione di conglomerati cementizi rispetta le norme tecniche per le costruzioni secondo il DM 17.01.2018.


In egual modo, le strutture in acciaio realizzate da SAIMP rispettano standard qualitativi d'eccellenza, secondo la normativa EN 1090-1:2009, così come gli inerti riciclati, i quali hanno ottenuto la conformità del controllo di produzione di fabbrica  previsto dalle normative EN13043 ed EN13242.